Eventi

Olimpiadi delle Neuroscienze 2018

Olimpiadi delle Neuroscienze – Catania 2018

AL VIA LE OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE 2018! – Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni.

Continua a leggere →

 


 

European Biotech Week 2017

Porte Aperte – European Biotech Week 2017

La giornata Porte Aperte, all’interno della European Biotech Week, rappresenta una grande opportunità per condividere, promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica alle biotecnologie.

Continua a leggere →

 


 

Neurogenetica e malattie neuromuscolari in età pediatrica

Neurogenetica e malattie neuromuscolari in età pediatrica

Venerdì 16 Dicembre 2016 – Ore 08:30
Aula Magna- P.O. “G. Rodolico”
A.U.O. “Policlinico – Vittorio Emanuele”
Via Santa Sofia, 78 – Catania

Scarica la locandina

 


 

Olimpiadi delle Neuroscienze 2017

Olimpiadi delle Neuroscienze – Catania 2017

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni.

Continua a leggere →

 


 

Transcription Factors control in Pluripotent Stem Cells

Transcription Factors control in Pluripotent Stem Cells

Venerdì 23 Settembre 2016 – Ore 10:00
Aula Convegni
CNR, Istituto di Scienze Neurologiche – Mangone (CS)

Scarica la locandina

 


 

56° Congresso Nazionale SNO

LE NEUROSCIENZE DI OGGI GUARDANDO AL DOMANI

Dal 18 al 21 maggio 2016 si svolgerà a Catania il 56° Congresso Nazionale SNO “LE NEUROSCIENZE DI OGGI GUARDANDO AL DOMANI” con la partecipazione dell’Istituto di Scienze Neurologiche di Catania che organizzerà la sessione “NEUROLOGIA TRASLAZIONALE”.

Dal 18/05/2016 al 21/05/2016
Sheraton Catania Hotel & Conference Center
Via Antonello da Messina 45 – Acicastello (CT)

Continua a leggere →

 


 

Uomo e Ambiente: Tutto è cambiato... tutto può ancora cambiare

Uomo e Ambiente: Tutto è cambiato… tutto può ancora cambiare

Lunedì 11 Aprile 2016 – Ore 18:00
Ristorante MIRAMARE
Lungomare Europa – Soverato (CZ)

Scarica la locandina

 


 

LA MALATTIA DI ALZHEIMER E IL PROGETTO DIA-DE-MENTIS

La Malattia di Alzheimer e il Progetto Dia-de-mentis

Venerdì 11 Marzo 2016
Sala Congressi IOM
Via Penninazzo 7 – Viagrande (CT)

Scarica il programma e la scheda d’iscrizione

 


 

Olimpiadi delle Neuroscienze 2016

Olimpiadi delle Neuroscienze 2016

Le Olimpiadi delle Neuroscienze costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni.

Continua a leggere →

 


 

Diploma in Safeguarding of Minors an Interdisciplinary Approach

Venerdì 26 Febbraio 2016
Palazzo Frascara
Piazza della Pilotta 4 – Rome, Italy

Scarica il programma

 


 

LogoCorso
L’Istituto di Scienze Neurologiche del CNR organizza un “Corso di formazione residenziale in Genomica Funzionale” presso la Sede di Catania.
Il corso mira a formare specialisti nell’ambito di attività di ricerca di base e applicata correlata con le discipline biologiche, biomolecolari, genomiche e bioinformatiche.

Continua a leggere →

 


 

Progetto Hippocrates5
Il 10 e l’11 Dicembre si svolge a Catania, presso il Museo Diocesano, l’evento di presentazione dei risultati del “Progetto di Ricerca PON R&C 2007/2013 – Sviluppo di micro e nanotecnologie e sistemi avanzati per la salute dell’uomo”. Il progetto mira a realizzare, sperimentare e validare sotto il profilo tecnologico sistemi innovativi, basati su micro e nano-tecnologie, finalizzate alla diagnosi precoce, alla prevenzione ed alla cura efficace delle malattie con l’obiettivo aggiuntivo di avviare, mediante tecnologie ICT integrate, la costruzione di un’infrastruttura informatica congruente con l’adozione di un modello paziente centrico.

Continua a leggere →

 


 

sfondo_evento5

THE CONFERENCE

The sequencing of our genome and the development of high-throughput technologies are revolutionizing biomedical research and producing massive quantities of omics data. The major obstacle to translational medicine – the conversion of scientific discovery into health improvement – is the lack of methods and tools for analysis and interpretation of data made available. With the aim to provide a comprehensive overview of new computational tools that can bridge the gap between omics data and clinical applications, we are holding a conference entitled “Computation as a driver of translational medicine”.

Continue reading →

 


 

European BIOTECH WEEK

La European Biotech Week è una delle principali iniziative promossa e coordinata da EuropaBio, l’Associazione Europea delle Biotecnologie, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza sulle biotecnologie. Quest’anno la settimana, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà dal 12 al 18 ottobre. Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica, è il coordinatore e promotore dell’iniziativa a livello nazionale.

PORTE APERTE

.
Continua a leggere →