Servizi Sanitari

L’ISN fornisce, presso la sede di Mangone (CS),  servizi diagnostici direttamente ai pazienti o indirettamente agli ospedali in Italia.

Rappresenta l’unico Istituto CNR a essere convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per la fornitura di servizi diagnostici altamente specializzati di genetica molecolare e di neuroimmagini, per una vasta gamma di malattie ereditarie del sistema nervoso centrale e periferico.

Controllo qualità

L’ISN nel 2006 ha avviato le procedure di implementazione della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000 e nell’anno 2007 ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 n. ER-0246/2007 rilasciata dall’Ente di certificazione internazionale AENOR ITALIA ed IQNet.
Nel corso dell’anno 2010 l’ISN ha ottenuto il rinnovo della certificazione di qualità, adeguandosi alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008.
Con questo riconoscimento, l’ISN si pone in posizione di eccellenza, per la sua riconosciuta attenzione e sensibilità al miglioramento continuo della qualità, anche attraverso l’orientamento ed il coinvolgimento dei propri operatori.